Dott.ssa Roberta Del Fa

Roberta Del Fà, nasce a Roma il 09-07-1970.
Circondata dall'amore dei suoi familiari, vive una infanzia ed una adolescenza tranquilla e serena, che gli consentono di raggiungere con buoni risultati i diversi traguardi della sua vita scolastica.
 
Assidua frequentatrice già in tenera età di sale d'attesa di studi odontoiatrici accompagnando la sorella maggiore per le terapie ortodontiche, il suo destino era ormai segnato!
 
Conseguito il diploma di odontotecnico nel 1989 con la votazione di 50\60, Roberta inizia la sua carriera come odontotecnico e successivamente come assistente alla poltrona dove finalmente comprende meglio il suo percorso professionale. Nel 2001 si laurea in Igiene Dentale presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia all'Università di Tor Vergata con la votazione di 110 e lode.
 
Attualmente la dott.ssa Del Fà collabora in questo studio come igienista dentale svolgendo compiti relativi alla prevenzione delle affezioni orodentali:
 
  • Supporta ed integra il dentista nel comunicare al paziente chiarimenti relativi alla diagnosi, prognosi e terapie suggerite. Motiva il paziente alla prevenzione delle affezioni oro dentali.
  • Istruisce e motiva il paziente riguardo ad un corretto stile di vita ed alla lotta contro abitudini viziate (fumo, droghe, piercing intraorale)
  • Provvede all'ablazione del tartaro ed alla levigatura delle radici, nonchè all' applicazione topica dei vari mezzi profilattici.
  • Provvede all'istruzione sulle varie metodiche di igiene orale e sull'uso dei mezzi diagnostici idonei ad evidenziare la placca batterica e la patina dentale, motivando il paziente ad effettuare controlli periodici.
  • Indica le norme di una alimentazione ai fini della tutela della salute.

Felicemente sposata con Mauro dal 1999 e mamma della bellissima Erica.

Popup Login Form