Dott.ssa Silvia Schiavoni

Intervista alla dott.ssa Silvia Schiavoni, odontoiatra e specialista in Ortognatodonzia, nata a Roma il 19-01-1975, laureata e specializzata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

 

Come mai hai scelto di frequentare la facoltà di odontoiatria?

 

La mia decisione risale ai tempi dell’infanzia in quanto per me andare dal dentista, al contrario di molti altri bimbi, è sempre stato un evento naturale e piacevole probabilmente legato all’approccio comprensivo , garbato e premuroso che lo specialista aveva con me.

Così, quando si è trattato di decidere su “che cosa fare della mia vita lavorativa”, ho pensato che riuscire a curare i bambini ,instaurando un rapporto di fiducia con loro, potesse essere una buona prospettiva per il mio futuro .

 

Perché hai scelto di dedicarti all’ortodonzia?

 

Durante il corso di Laurea ,entrando a conoscenza delle materie puramente odontoiatriche, ho scoperto il mio interesse per tutto ciò che riguardava l’embriologia, la crescita cranio-facciale, l’insorgere delle malocclusioni e la cura di esse, tanto da motivarmi ad approfondire ulteriormente questo ambito specializzandomi in Ortognatodonzia.

 

Quali sono le esperienze lavorative che hai maturato in questi anni?

 

La mia crescita professionale è avvenuta sia attraverso l’attività ospedaliera sia attraverso quella libero professionale.

Per quanto riguarda l’attività ospedaliera,dopo essermi specializzata, ho collaborato per circa sei anni presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e Palidoro ,dedicandomi essenzialmente alla cura di bambini affetti da patologie cardiologiche, genetiche ed oncologiche.

Ad oggi presto la mia attività come ortognatodontista presso il reparto di Odontoiatria dell’Ospedale San Pietro di Roma.

In merito all’attività libero professionale seguo e collaboro, da circa 13 anni , presso lo studio del Dott.Stefano Di Vecchio .

Popup Login Form