Dott.ssa Simona Ricci

La dottoressa Simona Ricci nasce a Roma nel 1977 da genitori italo svizzeri, acquisendo così la cittadinanza di entrambi gli stati.

 

Prende il diploma di maturità scientifica con il massimo dei voti nel 1995 e si laurea con lode nel 2004 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università Tor Vergata di Roma.

 

Dopo la laurea si dedica per tre anni al volontariato presso il “Centro Odontoiatrico Vincenziano” a Roma ed inizia a frequentare il reparto di Chirurgia Orale dell’ospedale Fatebenefratelli – Isola Tiberina di Roma, dove rimarrà sino al 2009, occupandosi tra le altre attività anche di una docenza al corso per assistenti di studio odontoiatrico.

 

Nel 2007 incontra il dott. Stefano Di Vecchio, con il quale inizia una collaborazione presso i suoi studi di Roma e Rieti.

Dal 2010 lavora come libera professionista presso il reparto di Odontoiatria Infantile dell’ospedale San Pietro – Fatebenefratelli di Roma e nello studio associato Ortodonziaitalia. Lo studio è formato da un team di professionisti altamente qualificati che riesce sempre ad andare incontro alle necessità e alle richieste dei pazienti, attraverso il continuo confronto ed uno spirito collaborativo che ha i suoi punti di forza nella competenza e nel lavoro di squadra, in un ambiente che risulta da subito molto cordiale e familiare.

 

Lavora privatamente nel suo studio a Roma in zona Eur.

Nel tempo libero le piace leggere, viaggiare ed andare al cinema e a teatro.

Popup Login Form