Monica Mentonelli

Monica Mentonelli è nata a Roma il 23 Marzo del 1974.
E' un Ariete e purtroppo rispecchia totalmente il suo segno zodiacale!!!!
L' Ariete ha bisogno di agire e organizzare e anche se è dotato di grande energia, è incline a soffrire per i propri entusiasmi ed eccessi. E' coraggioso, a volte poco diplomatico ma senz'altro spontaneo. Detesta la menzogna e rifiuta la bugia; ha una volontà di ferro ma scarsa pazienza:però un vero ariete si fa in quattro per gli altri ed è tra i segni più generosi dello Zodiaco.
 
Ecco lei è così....
Si è diplomata all'istituto tecnico commerciale L. Einaudi, ma non le è mai interessato fare la ragioniera: la sua passione sono le materie umanistiche ed ha sempre pensato che avrebbe lavorato in una biblioteca. Il suo carattere schivo e taciturno avrebbe trovato il luogo adatto....
Ma le cose non sono andate esattamente così.
 
Ha iniziato a lavorare in uno studio dentistico come assistente, in attesa del lavoro dei suoi sogni, ma è successo l'incredibile: si è appassionata.
 
Le piaceva occuparsi dei pazienti, tranquillizzarli prima dell'arrivo del medico, scherzare con i bambini, occuparsi dell'igiene dello studio e rassicurare i pazienti in tal senso.
 
Ha fatto l'assistente per 13 anni ed è riuscita anche a diplomarsi alla scuola per assistenti di studio odontoiatrico, organizzata dall'Ospedale Fatebenefratelli all'isola Tiberina.
Non voleva frequentarla a dire la verità perchè aveva paura di non riuscire a conciliare il lavoro che la impegnava tutto il giorno, con lo studio.
E soprattutto la paura di non riuscire a portare a termine l'impegno preso...
Perchè ricominciare a studiare dopo tanto tempo, è un grosso impegno....
 
Ma nel 2008, ha conseguito il diploma e non finirà mai di ringraziare il Dr. Di Vecchio per aver tanto insistito: è un corso che da le basi per affrontare al meglio questa professione, che permette di fare tirocinio in ospedale che ha un'organizzazione diversa rispetto a uno studio privato, e di conoscere tante nuove amiche.
 
Ora invece fa la segretaria sempre nello stesso studio, che nel frattempo è diventato uno studio associato, Ortodonzia Italia.
E' un lavoro diverso, con sfaccettature diverse, ma il contatto con i pazienti è rimasto invariato.
E questo è l'importante.
Forse quando sarà troppo anziana per occuparsi di conti e appuntamenti, riprenderà in mano l'idea della biblioteca, e tornerà tra i suoi amati libri...
 
In ultimo la parte affettiva: a casa ad aspettarla un compagno fantastico, Massimo, un santo per sopportare un Ariete così... e Mafalda, il suo piccolo cocker, la sua vita......
Una vita piuttosto piena ma ricca di soddisfazioni.
                                                

 

Popup Login Form